Via Guido Rossa, contrada Santa Rosalia, in stato di abbandono: protestanto i residenti

"Abbiamo più volte segnalato il problema, ma con un nulla di fatto"

MONREALE, 11 gennaio - Buche stradali, che sembrano voragini, strada impercorribile e conseguenti disagi per chi è costretto a passarvi. Protestano gli abitanti di via Guido Rossa, contrada Santa Rosalia, che lamentano l'indifferenza dell'amministrazione comunale.

Più volte, scrivono nella loro lettera di protesta, hanno segnalato la problematica al Comune, ma senza ancora avere ricevuto risposta. Lamentano di dover fare i conti con pantani, fango, che li obbliga a tornare a casa con le scarpe sporche, ma anche di dover parcheggiare altrove le loro autovetture per evitare che queste possano danneggiarsi a causa delle impossibili condizioni del manto stradale.

"Siamo davvero stanchi di vivere senza i servizi essenziali che devono essere assicurati ad ogni cittadino – si legge nella loro missiva - Più volte abbiamo già scritto per segnalare lo stato della strada e non è pensabile che sia ogni volta il cittadino a richiamare l'amministrazione affinché intervenga. Per quanto tempo ancora dovremo subire l'impassibilità a tali problematiche? Speriamo che non dovremo aspettare che cambi l'amministrazione comunale per vedere dei risultati concreti".