Ripristinato l'asfalto nel tratto via Venero-circonvallazione

L'assessore Salamone: "Vigileremo per evitare situazioni di  pericolo"

MONREALE, 10 gennaio - E' stato completamente riasfaltato il tratto stradale che si trova all'incrocio tra la via Venero e la circonvallazione, sotto il semaforo, che da oltre un mese era stato abbandonato dopo che erano stati effettuati dei lavori per il passaggio di alcuni cavi dell'Enel.

Ieri mattina, gli operai chiamati dall'azienda elettrica hanno ripristinato le vecchie condizioni della sede stradale, ricoprendo il tratto di bitume - affermano - di ottima qualità.

A dare la notizia è stato l'assessore ai Lavori Pubblici, Nazzareno Salamone, che il giorno prima avevamo contattato per conoscere lo stato dell'arte relativo alle condizioni della sede stradale.

Nello stesso giorno Monreale News si era occupata delle precarie condizioni dell'incrocio di via Venero-circonvallazione, sottolineando come il tratto fosse stato abbandonato e sistemato soltanto provvisoriamente. Una soluzione quanto mai precaria, che aveva visto l'immediato sgretolamento dello strato d'asfalto e soprattutto aveva dato luogo a qualche caduta di troppo di alcuni ciclomotori.

"Cercheremo di vigilare in maniera più attenta - dice Salamone - per evitare che le ditte che effettuano lavori sulla pubblica strada possano poi lasciare la sede stradale in condizioni precarie , fonte di pericolo per gli utenti".