Da domani in arrivo un pulmino per il trasporto di persone svantaggiate

La convenzione sarà firmata domattina a Palazzo di Città

MONREALE, 8 gennaio – Sarà firmata domani alle 10,30, nella Sala Rossa del Municipio la convenzione con la ditta PMG, grazie alla quale il Comune potrà avvalersi del'utilizzo di un pulmino da destinare al trasporto di persone svantaggiate.

L'intesa è stata possibile grazie ad una sinergia avviata e conclusa dall'assessore ai Servizi Sociali Giuseppe La Corte, a seguito di un avviso pubblico. Il mezzo, nuovo di zecca, è appositamente attrezzato per il trasporto 9 persone svantaggiate e corredato con elevatore omologato a norma di legge, per il trasporto di 3 sedie a rotelle da utilizzare per gli usi sociali in ambito degli interventi e dei servizi alla persona. Tutto questo grazie alla sponsorizzazione della ditta PMG, che grazie anche alla concessione di pubblicità da parte di altri sponsor, fornirà questo servizio all'amministrazione comunale. Rimarranno a carico dell'Ente solamente i costi derivanti dall'utilizzo del mezzo, dell'autista e accompagnatore e del carburante. La convenzione sarà formalizzata, come detto, domattina dal sindaco Filippo Di Matteo e dall'amministratore della Ditta PMG Raffaele Di Pancrazio, avrà la durata di 4 anni rinnovabili alla scadenza per altri 4. Dopo 8 anni il mezzo entrerà a far parte del patrimonio comunale.

"Sono soddisfatto – ha dichiarato l'assessore La Corte – di essere riuscito a definire questa iniziativa, che ci consentirà, di risparmiare ingenti somme nel bilancio comunale e nello stesso tempo andremo a dare un migliore servizio ai soggetti portatori di handicap".