Ripristinato il funzionamento del sito internet del Comune

Nei prossimi giorni, però, dovranno essere affrontate le questioni economiche con le aziende

MONREALE, 7 gennaio – E' stato ripristinato il funzionamento del sito internet ufficiale del Comune "www.comune.monreale.pa.it". Da oggi pomeriggio gli utenti che si collegheranno potranno quindi avere regolare accesso al portale.

Si è trattato con ogni probabilità di un reindirizzamento – fanno sapere dagli uffici comunali – e non stata intaccata la sicurezza dei dati. Dell'avvenuto ripristino è stata data comunicazione a tutti i dirigenti dei vari settori, in modo che questi possano tornare a disporre del sito, soprattutto al momento di pubblicare bandi, avvisi e comunicazioni esterne varie. Sull'argomento va ricordato che il sito ufficiale del Comune, dopo alcuni giorni in cui era diventato inaccessibile, da ieri portava, invece, ad una pagine di e-commerce di nazionalità montenegrina: "shoponline.me".

Problema superato, quindi, almeno per il momento, dal punto di vista tecnico. Sotto l'aspetto economico, invece, nei prossimi giorni, la questione dovrà essere affrontata, poiché le aziende che forniscono i servizi informatici al Comune battono cassa, minacciando di sospenderne l'erogazione, qualora l'amministrazione dovesse ancora attardarsi nei pagamenti.