Riapre domani il presepe vivente: nei giorni 5 e 6 il clou

Grande successo per la rappresentazione della Natività

MONREALE, 3 gennaio -Riprenderà domani pomeriggio, per dare vita agli ultimi tre giorni di attività, la rappresentazione del presepe vivente, allestito dall'associazione teatrale TE.M.A., presso l'antivilla comunale, che ha riscosso finora un grande successo.

Dopo il pomeriggio di domani nel quale il presepe tornerà ad essere visibile, dopo la pausa di Capodanno, nei giorni 5 e 6 gennaio sono in programma rappresentazioni di scene di grande impatto emotivo. Sempre per giorno 5 è prevista la visita dell'arcivescovo di Monreale, monsignor Salvatore Di Cristina, così come un concerto di pianoforte (ore 17).

Sabato 5 gennaio, infatti, in piazza Vittorio Emanuele un esiguo gruppo di donne muoveranno verso il presepe vivente. A partire dalle ore 18, all'interno del presepe stesso, saranno rappresentate scene che saranno certamente apprezzate dal pubblico, che finora, peraltro, non ha fatto mancare la sua presenza e che ha dimostrato di apprezzare la rappresentazione della Natività proposta dai bravi figuranti scelti dal direttore artistico Salvo Giaconia. Giorno 6 gennaio alle ore 17.30 sarà rappresentato l'arrivo dei re orientali.

Questi muoveranno da tre punti diversi. Il primo da Via Umberto I°, il secondo da Piazza Canale, il terzo da Via Torres. Tutti e tre convergeranno verso Piazza Matteotti (Piazza Arancio) per poi indirizzarsi, preceduti dalla stella cometa, fino al presepe. Lì, i tre Re poseranno ai piedi del Divino i loro doni mentre alle spalle dentro la grotta al suono di musiche orientali si danzerà in onore del Messia. Giuseppe per ospitalità offrirà ai tre re zuppa di lenticchie, pane azzimo e buon vino.