Inaugurato stamattina il mercatino di Natale

L'eposizione di artigianato e prodotti tipici durerà fino al 28 dicembre

MONREALE, 20 dicembre – E' stato inaugurato questa mattina il Mercatino di Natale a Piazza Guglielmo che durera' fino al 28 dicembre. L'evento fa parte delle iniziative programmate dal Comune in occasione delle festività di fine d'anno.

Dopo l'inaugurazione dello stand del Comune di Monreale, il sindaco Filippo Di Matteo e gli assessori Lia Giangreco, Nazzareno Salamone, Marco Intravaia e Giovanni Cardullo hanno visitato tutti gli altri gazebo dove sono stati esposti prodotti tipici, oggetti dell'artigianato locale, le lumie di sicilia, piante ornamentali, dolci tipici. Soddisfazione per la riuscita della manifestazione e' stata espressa dal presidente dell'l'Associazione Culturale "On Phalos" Danilo Lindiner, che ha ringraziato il Comune per aver dato loro la possibilità di organizzare in sinergia questa iniziativa volta a promuovere le eccellenze del territorio di Monreale e i prodotti tipici. Fra gli stands allestiti, in una suggestiva cornice storico-architettonica tra il Duomo arabo-normanno ed il Complesso Guglielmo II, ci sarà anche l'animazione per i più piccini, laboratori didattici, mascotte di Hello Kitty, Minni e Topolino. Ed ancora un mago che realizzerà sculture di palloncini e il Babbo Natale in gonnella.

 "Ringrazio tutti coloro – ha detto il sindaco Filippo Di Matteo- che hanno creduto a questo mercatino di Natale, che mi auguro possa dare un contributo all'economia locale, che ne ha fortemente bisogno. Ringrazio tutto lo staff dell'assessorato alla Cultura che con impegno ha lavorato per la realizzazione dell'evento che mi auguro possa richiamare tanti visitatori e cittadini".