Il Comune non ha soldi, i condomini installano un passamano a proprie spese

In via Enna c'era il rischio di frequenti cadute per gli anziani

MONREALE, 20 dicembre – Il Comune non può provvedere ed allora si organizzano i privati. È stato montato stamattina in via Enna un passamano in ferro per evitare spiacevoli e frequenti cadute, soprattutto da parte delle persone più anziane.

A realizzare l'opera sono stati i condomini del palazzo di via della Repubblica, 28, che fa angolo con la via Enna, che – come molti monrealesi sapranno – termina con un grosso arco che sbocca in via Venero. Dopo aver fatto diverse richieste al Comune, che, purtroppo, per il ritornello ormai noto che non ci sono i soldi, sono rimaste senza riscontro, hanno deciso di agire senza aspettare ulteriori input.

Hanno fatto richiesta di autorizzazione al Comune e quindi, a proprie spese, hanno fatto installare il passamano per scongiurare le cadute, specie quando il terreno è viscido e scivoloso per la pioggia. Cadute che – purtroppo – si sono verificate con frequenza, capitate a persone anziane, il cui equilibrio, come è noto, è piuttosto malfermo.

"Piccoli gesti, senz'altro – afferma Nino Terzo – amministratore del condominio che ha provveduto alla messa in opera del passamano - ma che dimostrano, come in momenti di difficoltà generale, venirsi incontro può essere utile per tutti. Speriamo che possa essere d'ausilio a quanti transitano da questa strada e grazie a questo sussidio potranno evitare pericolose cadute".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/passamano_enna] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}