Oggi sfilata natalizia a Pioppo delle scuole materne

Anche una slitta con Babbo Natale lungo via Provinciale. LE FOTO

MONREALE, 18 dicembre – Un modo allegro per festeggiare le imminenti festività natalizie. Ha avuto questo senso la sfilata che si è svolta stamattina a Pioppo, organizzata dalle mamme dei bambini che frequentano le scuola materne della frazione.

Si tratta dell'ex "Via Polizzi, che, come è noto, è chiusa ormai da diversi mesi, a causa dei problemi di staticità e della materna annessa all'elementare di via Provinciale. È stata scelta la sede della pubblica via, poiché non c'era nessun'altra sede, nella quale poter organizzare l'evento.

Alla manifestazione hanno preso parte una centinaio tra bambini accompagnati da genitori ed insegnanti ed altre persone, che hanno sfilato lungo la via Provinciale a partire dalle 10, per ricordare alla comunità pioppese, che, pur con gli innumerevoli problemi della scuola, è pur sempre Natale.

Nei giorni scorsi era stata realizzata una slitta, trainata idealmente da alcune renne, destinata ai bambini diversamente abili, che, in questo modo, hanno potuto prendere parte alla manifestazione. Presente l'immancabile Babbo Natale per allietare l'evento.

La comunità pioppese, raccogliendo l'invito delle mamme, ha risposto, esponendo sui balconi dei palloncini bianchi e rossi, per creare quel clima natalizio, che ha resto la manifestazione più calorosa. Qualche ripercussione sul traffico veicolare, considerata la struttura urbanistica di Pioppo.

Per la pubblicazione delle foto si ringrazia il Comitato Pioppo Comune.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/natale_scuole_pioppo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}