Generosi i monrealesi, quasi una tonnellata di generi alimentati raccolta per la Caritas

Domani le provviste saranno consegnate a don Vincenzo Noto

MONREALE, 16 dicembre - Poco meno di una tonnellata di derrate alimentari. A tanto ammonta la raccolta organizzata ieri dai ragazzi di "Gioventù Protagonista" che hanno dato vita ad una giornata di impegno a favore della Caritas Diocesana di Monreale.

 I volontari, che per essere riconoscibili indossavano una fascia al braccio, hanno stazionato per tutto il giorno in tre tra i più importanti supermercato della città, invitando i clienti degli esercizi a contribuire alla raccolta. E fortunatamente la gente ha risposto con generosità, consegnando parte della propria spesa ai ragazzi. Più di duecento chili di pasta, altrettanti litri di latte, oltre ad una valanga di scatolame, biscotti, passata di pomodoro, merendine ed anche pandori e panettoni per rendere più natalizio il clima dei destinatari dei generi alimentari.

Tutte le derrate raccolte verranno consegnate domani a don Vincenzo Noto, direttore della Caritas diocesana.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/raccolta_caritas] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}