Al via il programma natalizio del Comune

Diverse manifestazioni in regime di austerity per le festività di fine anno

MONREALE, 15 dicembre - Mostre, concerti, spettacoli ed esposizioni di prodotti tipici animeranno per le festività natalizie strade, piazze e palazzi storici della città. Non mancheranno anche i Babbo Natale e presepi viventi per i piccini e le degustazioni di prodotti tipici nei Giardini di Guglielmo.

Ha preso così il via il calendario delle manifestazioni natalizie, organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Monreale, in sinergia con associazioni ed enti. Grande successo per la Collettiva di Pittura "Lux Mundi" che è stata inaugurata giovedì scorso, all' ex monastero dei Benedettini. Il fitto calendario - dicono al Comune - dà ampio spazio alla cultura. Fra le iniziative c'è anche la I° Rassegna di arti figurative e artigianato "Monrealearte" promossa in sinergia con l'Associazione Cult Pensiero nei locali dell'ex monastero dei Benedettini.

Dal 18 al 23 dicembre si terrà la manifestazione "Natale a spasso nei giardini di Guglielmo" esposizione enogastronomica e di artigianato animata da Hello Kitty, Minnie e Babbo Natale - Piazza Guglielmo II . "Ringrazio tutti coloro che in un momento veramente difficile – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo - hanno voluto dare il loro contributo, consentendoci di mettere sù un fitto calendario di tutto rispetto, senza alcun onere per le casse comunali. Natale è per noi un momento di pace e soprattutto di aggregazione e come tale deve essere vissuto".

 L'assessore Lia Giangreco ha aggiunto che "Con il Natale a Monreale abbiamo messo sù una serie di iniziative tese a vivacizzare il centro commerciale urbano, le chiese e i centri storici della città come i mercatini nel giardino di Guglielmo, i concerti, il presepe vivente, e tutte le altre attività delle associazioni che per la prima volta sono state armonizzate in un unico cartellone di eventi".

Scarica il programma natalizio