Fondo del precariato, in arrivo solo il 60% delle somme

All'assessorato regionale al Lavoro firmati i decreti per 607.000 euro

PALERMO, 13 dicembre – Arriverà soltanto il 60% delle somme relative al fondo del "precariato" e non l'intero importo. Al momento la Regione non dispone di un budget maggiore. Per la quota restante al momento non c'è certezza.

lavoro con i quali viene trasferita al comune di Monreale, a valere sul fondo del precariato, la somma complessiva di 607.000 euro quale anticipo del 60% delle somme complessivamente dovute all'amministrazione comunale di Monreale. Nei prossimi giorni verranno materialmente trasferite al comune.

A lasciare aperto uno spiraglio per consentire il pagamento della parte restante entro l'anno un'intesa col governo della Regione, che farà in modo che la cassa regionale che gestisce il servizio di tesoreria, possa rimanere in attività fino al 31 dicembre. In caso contrario se ne parlerà a nuovo bilancio.

"Pur comprendendo le difficoltà della Regione – afferma il deputato regionale Salvino Caputo – non c'è dubbio che questa liquidazione solo in parte può essere finalizzata a venire incontro alle esigenze dei lavoratori del comune di Monreale. Mi auguro che la restante parte e cioè quasi 500.000 euro venga erogata nei tempi più brevi possibile".