Finanziamenti per i CCN, Patellaro: "C'è rischio esclusione, ma occorre atteggiamento positivo e collaborativo"

In programma un'assemblea alla presenza del sindaco e dei commercianti

MONREALE, 15 novembre – Sulla vicenda dei finanziamenti riservati dalla Regione ai Centro Commerciali Naturali, interviene il presidente del CCN di Monreale, Rosi Patellaro. Sabato scorso il vicesindaco di Monreale, Salvino Caputo, aveva lanciato l’allarme per il centro monrealese, sostenendo come fosse concreto il rischio che i commercianti potessero perdere il treno.

“E' vero che oggi corriamo il rischio di essere esclusi da questa tornata – scrive la Patellaro in un comunicato – ma è altrettanto vero che l'onorevole Caputo, presidente della commissione regionale attività produttive e vicesindaco, non ha mai interloquito con l'associazione CCN fin da quando è nata, ovvero circa un anno fa. Nel caso specifico sarebbe stato di forte auspicio la spontanea volontà al confronto sia con l'associazione che col sindaco, visto che è stata concordata, a data da destinarsi, un'assemblea a cui parteciperà proprio il sindaco, i commercianti ed i rappresentanti dell'assessorato alle attività produttive. Questa assemblea avrà lo scopo di fare chiarezza sulla questione consorzio: verranno esibiti documenti ufficiali che dimostreranno che il lavoro fatto finora dal CCN è stato delegittimato da parte di persone estranee all'associazione e sopratutto estranee al progetto di accesso ai bandi”.

“Il Centro Commerciale Naturale - conclude la nota - ha lavorato e continuerà a lavorare per consentire ai commercianti monrealesi di partecipare attivamente alla vita di questa città, avendo come unica ambizione quella di rendere più vivibile e produttivo il territorio. Invitiamo tutti a ad assumere atteggiamenti positivi e di collaborazione, nell'interesse comune”.