Disagi anche per chi percorre la Palermo-Sciacca
MONREALE, 9 dicembre - Disagi si segnalano a causa del maltempo che da ieri sta flagellando tutta la zona del Monrealese. I pericoli riguardano soprattutto gli automobilisti che devono transitare lungo la strada statale 286 e lungo la 624, Palermo-Sciacca.
La neve ha fatto capolino sulle montagne che circondano Monreale ed anche in città, per tutta la mattina è caduta pioggia mista a neve,che ha temporaneamente imbiancato i tetti delle macchine e delle abitazioni.
Sulla 186, l'Anas sul suo sito ufficiale raccomanda l'uso delle catene a causa della nevicata che dalle prime ore del giorno si è abbattuta nella zona. L'azienda indica, infatti, "transito consentito con pneumatici da neve o con a bordo catene od altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei dal chilometro 9 al chilometro 22".
difficoltà, inoltre, sono segnalate lungo la SS 624 all'altezza di Giacalone, sempre per la neve. Le condizioni meteo, inoltre, hanno reso impossibile un importante avvenimento religioso in programma al Centro Maria Immacolata di Poggio San Francesco, dove c'erano già stamattina almeno dieci centimetri di neve.