Sporcizia sui marciapiedi della scuola di Aquino, protestano i genitori

Cuscini, materassi e "bisogni" dei cani, nei pressi dell'edificio

MONREALE, 7 dicembre – Sono arrabbiati i genitori degli alunni che frequentano la scuola di Aquino, sede distaccata dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano". L'oggetto del malumore è legato alla sporcizia antistante la scuola e soprattutto nella via di fronte, ovvero via Santa Liberata.

In particolare le mamme si lamentano dello stato dei marciapiedi che sono pieni di bisogni dei cani, di cuscini buttati in mezzo alla strada, di materassi buttati e tanta altra spazzatura sparpagliata, per cui i bambini ogni mattina sono costretti a fare la gimkana per schivare tutta la spazzatura, per non parlare del fatto che tornano con qualche sgrdito "regalino" a casa.

Portavoce di questa protesta è Fabio Riccioli, membro del consiglio di circolo nonchè genitore di uno degli alunni, che fa dunque un'appello all'amministrazione perchè provveda ad una maggiore pulizia delle starde, soprattutto quelle adiacenti la scuola.

Infine l'altro appello è rivolto a qualche padrone, un pò disattento nei confronti dei bisogni del suo animale, e che pertanto è invitato a portare con sè paletta e giornali.

A tutto ciò si aggiunge un secondo problema ovvero la presenza in zona, da lungo tempo, di un branco di cani, circa sette, che non solo sparpagliano l'immondizia che trabocca dai cassonetti, ma lasciano anche i loro bisogni in giro, per non parlare del fatto che sono molto pericolosi.

 

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/sporcizia_scuola_aquino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}