Amat: da lunedì nuovo stop alle corse della linea 389?

Il dg dell'azienda: "Non ci sono i margini" Di Matteo: "Stiamo trattando"

MONREALE, 6 dicembre - L'ultima volta, lo scorso 5 novembre, era diventata quasi una barzelletta. L'Amat che annuncia ufficialmente di sospendere le corse per Monreale e poi se ne infischia delle sue stesse comunicazioni e fa salire regolarmente il bus nella nostra cittadina.

 Stavolta non sappiamo se andrà a finire nuovamente così, ma le premesse ci sono tutte. Anche oggi sul sito ufficiale dell'azienda trasporti è spuntata la notizia dello stop della linea 389 (peraltro comunicata anche nei giorni scorsi con dei manifesti affissi sugli autobus), che a far data da lunedì prossimo, 10 dicembre, farà capolinea alla Rocca, ma dopo il comunicato-pinocchio dell'ultima volta vorremmo vedere con gli occhi e toccare con mano.

Stavolta, però, a differenza dell'ultima volta, quando risultò impossibile parlare con i vertici di via Roccazzo, c'è la comunicazione del direttore generale dell'azienda, Pasquale Spadola: "Confermo che lunedì le corse per Monreale si fermeranno - afferma al telefono - Stavolta non credo che ci siano margini di trattativa, rispetto all'ultima volta. Il motivo è sempre lo stesso: la morosità del Comune di Monreale".

Il sindaco, da parte sua, afferma che l'ultima parola verrà detta domani. "Ci sentiremo col presidente Ettore Artioli - dice Di Matteo - e cercheremo di trovare una soluzione". Chi vivrà, vedrà.