Bollette idriche con scadenza immediata, il sindaco: "Nessuna mora sarà applicata"

Sono arrivate con immediata scadenza di pagamento

MONREALE, 5 dicembre - "Non sarà applicata alcuna mora relativa al pagamento delle bollette dell'acqua, se non, eventualmente, dopo 15 giorni dalla ricezione delle bollette". Lo rende noto il sindaco, Filippo Di Matteo a proposito delle cartelle emesse dall'ufficio acquedotto del Comune.

Si è verificato, infatti, già in diversi casi, che molti cittadini si sono visti recapitare le bollette dei consumi idrici , che recavano un margine praticamente nullo di pagamento. Cartelle, ad esempio, recapitate oggi con obbligo di pagare domani, per intenderci. Per molti di loro, quindi, è scattato il panico, poichè consapevoli di poter incorrere in sanzioni di mora, in caso di ritardato pagamento.

"Purtroppo - aggiunge Di Matteo - a causa forse di un disguido postale, molti cittadini hanno ricevuto le cartelle con pagamento immediato e per loro è subentrata l'ansia. Vorrei tranquillizzare tutti, però, rassicurando gli utenti, dicendo loro che possono non tenere conto della scadenza immediata indicata nella bolletta, che avranno quindici giorni di tempo per mettersi in regola e che pertanto non sarà applicata nessuna mora".