Soltanto tre settimane e la Fontana del Drago è di nuovo sporca

Vanificata l'azione di bonifica dei ragazzi di "Gioventù protagonista"

MONREALE, 4 dicembre - Non brillano certo per senso civico i monrealesi che dopo tre settimane soltanto dalla bonifica sono andati a sporcare deliberatamente la fontana del Drago. Il monumento, dopo anni di degrado, era stato pulito dai ragazzi di "Gioventù protagonista".

Ed invece, poichè, come dice un vecchio adagio, la mamma degli imbecilli è sempre incinta, qualcuno ha pensato bene di andare ad imbrattare il monumento, vanificando quindi l'opera meritoria di riqualificazione che era stata realizzata dai giovani. Proprio con la Fontana del Drago avevano cominciato i ragazzi nella loro azione di bonifica di alcuni spazi abbandonati della nostra cittadina, andando a pulire il monumento la mattina di domenica 11 novembre.

Dopo quel luogo, con cadenza domenicale, era state riqualificate la fontana del Pozzillo, la piazzetta di Aquino, per finire domenica scorsa con la scalinata di via Torres. Di queste iniziative, piccole ma significative, Monreale News ha dato notizia settimanalmente, riscontrando, fortunatamente il favore di una larga fetta dell'opinione pubblica, che non ha risparmiato elogi ai volenterosi ragazzi. Purtroppo, però, i guastatori non mancano mai ed un'azione di ripristino del decoro è stata vanificata con un gesto volgare, che - speriamo - possa restare isolato.

.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/fontanadrago_sporca] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}