Il fatto si è verificato sabato pomeriggio intorno alle 18
MONREALE, 3 dicembre – Paura per una donna di 74 anni che è stata scippata sabato pomeriggio a Monreale, in pieno centro cittadino. L'episodio si è verificato intorno alle 18 in via della Repubblica, nei pressi del palazzo "Santino".
La donna, così come suole fare spesso, stava andando a trovare alcuni parenti che abitano nella zona, quando è stata affiancata da una vespa con a bordo un giovane che indossava il casco e che quindi non ha potuto riconoscere. Con una rapida manovra ed approfittando dell'oscurità, la persona a bordo dello scooter ha sottratto la borsa all'anziana dileguandosi velocemente.
Fortunatamente, è proprio il caso di dire, la donna non teneva la borsa stretta a sé e così si sono evitate conseguenze peggiori, perché in caso contrario la vittima dello scippo sarebbe potuta essere scaraventata a terra.
Nella borsa, a parte pochi soldi, c'erano le chiavi di casa, telefono, occhiali, documenti ed altri effetti personali vari. Quasi in lacrime, soprattutto per la paura, la donna ha raggiunto il comando della Polizia Municipale, dove ricordando il numero del figlio, lo ha chiamato. Quindi si è recata presso la caserma dei carabinieri di via Biagio Giordano per sporgere denuncia. La conseguenza più grave, purtroppo, è stata la paura che da sabato in poi accompagna adesso l'anziana nell'uscire da casa, soprattutto nelle ore di buio.