Impossibile pure accendere la tivvù, le caldaie o i pc
MONREALE, 2 dicembre - Improvvisi cali della tensione elettrica, potenza insufficiente e grossi disagi per i residenti di San Martino delle Scale, che con l'arrivo della stagione invernale devono fare i conti con i problemi legati all'approvvigionamento elettrico.
La storia è ormai nota a molti residenti della borgata montana, che puntualmente, non appena inizia la stagione invernale, si trovano nell'impossibilità di poter utilizzare i normali apparati domestici alimentati elettricamente: dagli scaldabagni, ai personal computer, alla tivvù. Insomma problemi che alterano la normale vita quotidiana e che necessitano di un rapido intervento.
"Soprattutto la sera le difficoltà aumentano - spiega il delegato di frazione, Bartolo Belmonte - . Ci ritroviamo a non poter effettuare anche le più semplici azioni casalinghe, come quella di accendere i televisori o le caldaie e le pompe di calore e con l'arrivo del freddo i disagi sono davvero enormi. Ritengo necessario un intervento dell'amministrazione comunale presso il gestore dell'energia elettrica per un rapido intervento di potenziamento della rete, in modo da restituire normalità alla vita di centinaia di famiglie, che certamente non possono continuare a vivere disagi di questo tipo e di questa entità".