"Non ci sono più i presupposti perche io possa proseguire"
MONREALE, 30 novembre – Colpo di scena tra i vertici burocratici dell'amministrazione comunale: si dimette il dirigente del settore Finanze, Alessandro Polizzotto. La lettera con cui il burocrate ha lasciato il suo incarico è stata presentata e protocollata stamattina.
Lascia dopo quasi quattro anni, quindi, Polizzotto, che era stato nominato dall'ex sindaco Toti Gullo nell'ultimo periodo della sua amministrazione, quando il posto di dirigente del settore Finanze era stato lasciato vuoto da Salvatore Marino.
A far oscillare l'ago della bilancia dalla parte delle dimissioni, così come conferma lo stesso Polizzotto, le amarezze degli ultimi giorni, legate ad episodi anche incresciosi, ma soprattutto la difficilissima situazione finanziaria del Comune, alle prese con un bilancio che ancora non vede la luce e per il quale la Regione, non più tardi di ieri ha nominato un commissario ad acta, ma soprattutto un iter che va verso una proroga dei precari, che ancora stenta a mettersi in moto.
"Ringrazio il sindaco per l'opportunità che mi ha dato, ma non ci sono più i presupposti perché io possa proseguire ancora con il mio incarico – spiega Polizzotto – Difficilmente tornerò indietro da questa decisione, ho bisogno di ritrovare la mia serenità, che al momento non c'è più".
45 anni, dottore commercialista, Alessandro Polizzotto è consulente della Procura della Repubblica, del Tribunale di Palermo e di Messina, nonché gestore di diversi beni immobili sequestrati alla mafia. Da oggi, quindi, l'amministrazione Di Matteo, si trova con quest'altra tegola sul capo, in un momento di enorme difficoltà per la situazione finanziaria della città.