A breve riceveranno le mensilità di maggio e giugno
MONREALE, 28 novembre – Torneranno al lavoro domattina gli autisti delle Autolinee Giordano. La decisione è maturata nel corso dell'incontro che si è svolto stamane in Prefettura, al quale hanno preso parte l'azienda, una delegazione dei dipendenti e le organizzazioni sindacali.
Nel corso del vertice, coordinato dal vicecapo di Gabinetto del Prefetto, Giovanna Termini, è emerso che l'azienda nei prossimi giorni pagherà agli autisti le spettanze di maggio e giugno, in virtù del trasferimento di 56 mila euro, già disposto dalla Regione. A dicembre, quindi, verosimilmente dovrebbero essere pagate al tre due o tre mensilità non appena l'azienda incasserà l'altro mandato già emesso dall'assessorato regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti.
Finirà, quindi dopo 16 giorni di astensione, lo stop alle corse che i lavoratori avevano promosso per protestare contro i mancati pagamenti.
Frattanto, a proposito dei mandati emessi dalla Regione, emerge un particolare curioso segnalato dai consiglieri comunali, Mario Caputo e Giorgio Rincione. E che cioè la Regione avrebbe già da oltre una settimana, predisposto il decreto di pagamento, trasmettendolo al Comune di Monreale, attraverso il sottofondo numero 1301, trasmesso poi alla Cassa Regionale, perché venisse trasferito alle Autolinee Giordano. Il Comune avrebbe dovuto soltanto chiedere il trasferimento attraverso proprio la Cassa Regionale. "In questo modo – affermano i due consiglieri – si sarebbero guadagnati diversi giorni".