All'incontro parteciperanno impiegati, azienda e organizzazioni sindacali
MONREALE, 27 novembre – Si discuterà domattina in Prefettura della questione dei dipendenti delle Autolinee Giordano, in sciopero, ormai, da due settimane, a causa del mancato pagamento degli stipendi dallo scorso mese di maggio.
I lavoratori, che ieri avevano manifestato davanti la sede del municipio, sono stati convocati dal Prefetto, Umberto Postiglione, assieme ai vertici dell'azienda ed alle organizzazioni sindacali. Una delegazione, pertanto, sarà ricevuta a villa Whitaker per esporre le problematiche cui vanno incontro i lavoratori ormai da sette mesi.
Frattanto non c'è ancora nessuna notizia ufficiale circa i mandati di pagamento che la Regione avrebbe già emesso per liquidare le spettanze di maggio e giugno. Sulla vicenda, tra l'altro, sembra essersi creata una sorta di giallo, poiché le somme dalla Ragioneria dell'assessorato regionale al Bilancio sarebbero già state accreditate, ma, a quanto pare, non risulterebbero ancora sul conto del Comune, dal quale passano prima di essere accreditate all'azienda stessa.
Probabile, quindi, che se ne saprà di più domani, al termine del vertice in Prefettura.