Rifiuti ingombranti e cani randagi le difficoltà principali
MONREALE, 25 novembre – Non poter entrare all'interno del proprio villino perché rifiuti e cani randagi la fanno da padroni è una cosa che certo non mette di buon umore, specie quando il fatto si ripete con una certa frequenza.
Il motivo è determinato dalla presenza di tre cassonetti della spazzatura, che, come purtroppo capita anche altrove, non vengono svuotati quotidianamente e, soprattutto quando si verifica qualche giorno di ritardo nella raccolta dei rifiuti, la situazione si complica. La propietà si trova in via della Regione Siciliana 157, dalle parti di San Martino delle Scale.
"Ho chiesto la rimozione o lo spostamento definitivo lontano dal sito attuale – dice Marco Rando, proprietario dell'immobile, che vive il disagio – di ben tre cassonetti che hanno indirettamente contribuito a trasformare tutta la zona in una discarica a cielo aperto con tanto di: divani, materiale edile, ferroso, zanzare, odori nauseabondi e tanto, tanto altro, che, oltre a rendere la permanenza veramente difficile, anche dal punto di vista sanitario, impediscono il libero accesso alla proprietà avendo il passo carrabile ostruito da detriti".
A tutto ciò si aggiunge la costante presenza di cani randagi. L'utente a gennaio ed a luglio ha presentato la richiesta di rimozione al Comune, non ottenendo risposta, pur avendo incassato la disponibilità alla risoluzione del problema da parte dell'Ato.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/rifiuti _villino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}