La strada era stata ristrutturata nello scorso mese di giugno
MONREALE, 25 novembre – Sono state coperte venerdì pomeriggio le grosse buche che si erano create lungo la via Aquino. Gli avvallamenti sono stati riempiti con del cemento per evitare scossoni o, peggio, cadute ad automobili e motocicli.
Il fatto, di per sé, potrebbe essere salutato soltanto come un avvenimento positivo, soprattutto alla luce delle tante buche, che invece minacciano la viabilità su numerose strade cittadine, se non fosse che dopo diversi mesi di lavori di risistemazione del tratto, non più tardi del mese di giugno la strada aveva visto completare l'opera di riqualificazione.
Cinque mesi soltanto, magari anche meno, e le problematiche legate alla viabilità si sono ripresentate. Probabile che abbiano influito le piogge dei giorni scorsi, ma sinceramente viene difficile pensare che un paio di acquazzoni nel giro di pochi mesi abbiano potuto ammalorare in questo modo una strada.
Il fatto, quindi, come ci segnalano diversi lettori che scrivono alla nostra mail, ripropone il discorso dei controlli sui lavori pubblici.
Frattanto limitiamoci a salutare positivamente questo intervento, sapendo che certamente potrà contribuire ad evitare problemi agli utenti della strada.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/buche_viaquino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}