Il Comune interrompe il rapporto con l'Amat?

Al momento è solo un'indiscrezione, che necessita di una conferma

MONREALE, 22 novembre – Potrebbe esserci una clamorosa interruzione del rapporto con l'Amat dietro il ritiro della delibera, avvenuta ieri in Consiglio comunale, riguardante la convenzione da stipulare tra il Comune e l'azienda trasporti di via Roccazzo?

Da alcune indiscrezioni raccolte, il Comune a sorpresa potrebbe percorrere questa strada, anche se ancora è presto per parlarne e soprattutto sull'argomento c'è il massimo riserbo.

Soltanto voci di corridoio, che ovviamente necessitano di una opportuna conferma che al momento non arriva perché nessuno vuole sbottonarsi. L'argomento, comunque, per adesso è molto più di una "boutade". Di certo c'è che, tanto l'amministrazione comunale, quanto soprattutto moltissimi monrealesi ritengono cha la convenzione tra l'Amat ed il Comune sia una sorta di "capestro" (a vantaggio dell'azienda, ovviamente) per il fatto che da via Roccazzo si richieda al Municipio un onere aggiuntivo, derivante dall'aumento del chilometraggio fuori dal territorio comunale palermitano, e che, al tempo stesso gli utenti che partono da Monreale siano costretti a pagare regolarmente il biglietto. L'azienda, pertanto, avrebbe un doppio introito, nemmeno tanto esiguo, per un paio di chilometri in più di "sforamento" dalla Rocca.

A questo punto, per non lasciare isolati gli utenti monrealesi le strade da percorrere potrebbero essere due: o quella di intensificare il numero di corse dell'Ast o quella di studiare forme di diversificazione ed incremento del servizio delle Autolinee Giordano. Probabile che la situazione prenda forma in maniera più consistente nei prossimi giorni. Se dovessero esserci sviluppi, Monreale News terrà informati i propri lettori.