Manifestazione dei dipendenti comunali davanti la Prefettura

Una delegazione è stata ricevuta dal vice capo di Gabinetto, Giovanna Termini

PALERMO, 21 novembre – Una cinquantina di dipendenti comunali ha manifestato stamattina davanti Villa Whitaker, sede della Prefettura di Palermo in via Cavour per protestare contro la precaria situazione finanziaria del comune.

La manifestazione è stata indetta dalla Cgil e dal sindacato Csa. Una delegazione dei manifestanti è stata ricevuta dal vicecapo di gabinetto del Prefetto, Giovanna Termini, al quale ha rappresentato i problemi per i quali è stata indetta la manifestazione. "La situazione che riteniamo quanto mai allarmante – afferma Silvio Russo, rappresentante della Rsu della Cgil – non è legata soltanto al momento attuale, ma soprattutto alla mancanza di prospettive per il futuro. Lamentiamo una mancanza di interlocutori, in grado di dirci quali siano queste prospettive".

In Prefettura sono state esposte pure le problematiche relative al personale dell'Ato ed ai fondi che devono ancora essere accreditati al Comune, vale a dire quelli del precariato e quelli relativi alla rata di locazione della caserma dei carabinieri.

Sul fronte stipendi, frattanto, va registrato che da parte del Comune sono stati trasmessi alla tesoreria dell'Unicredit i mandati di pagamento relativi al mese di ottobre. Gli stipendi, quindi, trascorsi i tempi tecnici, soggetti alle procedure telematiche, tra oggi e domani dovrebbero essere accreditati nei conti correnti dei dipendenti. Tempi più lunghi, invece, per i dipendenti Ato, per i quali ci sarà verosimilmente da aspettare fino a metà della prossima settimana per incassare la mensilità di settembre.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/manifestazione_cgil] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}