Skip to main content

Piano Regolatore Generale, si è insediato oggi il commissario ad acta

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Giuseppe Traina chiederà subito una relazione all'Ufficio Tecnico

MONREALE, 15 novembre – Così come avevamo anticipato nei giorni scorsi, si è insediato il commissario ad acta, Giuseppe Traina, mandato dall'assessorato regionale al Territorio e Ambiente per l'approvazione del piano regolatore generale.

 Traina, funzionario della Regione, che dal '97 in poi, a più riprese ha lavorato a Monreale per problematiche sempre legate all'adozione del piano regolatore e che è stato anche assessore all'Urbanistica dal novembre 2008, sotto l'amministrazione Gullo, da stamattina avrà la "mission" di portare il documento urbanistico in Consiglio comunale.

Per far questo, però, dovrà preventivamente rendersi conto dello "stato dell'arte" del piano, motivo per cui oggi stesso chiederà una dettagliata relazione all'Ufficio Tecnico comunale.

"Dovrò avere il polso della situazione – dichiara a Monreale News – per potere andare avanti. Al momento non posso parlare di tempi, potrò farlo dopo aver capito a che punto stanno le cose. Successivamente, quindi, mi darò una scaletta. Una volta che la procedura sarà completata – dice ancora Traina – il Consiglio avrà 45 giorni di tempo per adottare il piano e qualora non lo facesse, dovrò adottarlo io, in via sostitutiva, come dice il decreto di nomina che mi riguarda".

Traina, che si occupa di problematiche analoghe anche in altri comuni della Sicilia, ha già fatto adottare il piano regolatore generale, tra gli altri, nei Comuni di Lipari e Campofelice di Roccella.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica