Pericolo a causa del cedimento del terreno, dopo gli ultimi incendi
MONREALE, 13 novembre – Potrebbero arrivare presto e purtroppo lasciare anche i segni, le conseguenze dei rovinosi incendi dell'estate scorsa. Una situazione emblematica si presenta lungo la strada provinciale SP57, che collega Palermo con San Martino delle Scale.
Lungo l'arteria, teatro spesso di incidenti stradali e soprattutto abbandonata al degrado da tanto tempo, tanto da suscitare le proteste reiterate dei residenti, si verifica una situazione di pericolo potenziale determinata da alcuni alberi, divelti in seguito ai rovinosi incendi della scorsa estate, che minacciano la viabilità, come testimoniano le nostre foto.
"Qualcuno di questi alberi – ha detto Bartolo Belmonte, delegato della frazione di San Martino – è in una posizione tale che eventuali piogge abbondanti potrebbero causarne il trascinamento verso la strada. Al fine di scongiurare qualsiasi pericolo, ho informato il sindaco Filippo Di Matteo, in qualità di responsabile della sicurezza pubblica, sollecitandolo ad attivarsi per richiedere l'intervento delle istituzioni competenti, Forestale o Comune di Palermo".
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/alberi_sp57] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}