Ogni volta che passa una macchina si produce un botto assordante
MONREALE, 11 novembre – Svegliarsi di soprassalto nel cuore della notte a causa di un botto che squarcia il silenzio non è il massimo della vita. Meno che mai se questo botto arriva più di una volta a notte ed a questo botto non si riesce ad assuefarsi.
Può sembrare uno scherzo o un gioco di parole, ma è la triste realtà che vivono, ormai tanto tempo, i residenti di Salita Croci, nella parte alta della città, dove, all'altezza del civico 77 è presente una grata di scolo delle acque praticamente staccata da terra e che al passaggio di ogni macchina fa un botto incredibile. Tutti i residenti della zona sono ormai esasperati. Diciamo pure in prossimità di una crisi di nervi: sia per il fatto in sé e per sé. Sia, pure perché sono stanchi, anzi sfiniti di vedere cadere nel vuoto le loro segnalazioni. Sono già diverse le sollecitazioni portate all'attenzione dei vari uffici potenzialmente preposti ad intervenire: Ufficio Tecnico e Vigili Urbani, in primis. Si sono rivolti pure a qualche consigliere comunale, sperando di ottenere risultato, ma ancora nulla. La fucilata arriva puntuale ogni giorno e soprattutto ogni notte, anzi più volte a notte: tutte le volte che dal punto in questione passa una macchina.
«La notte – dice uno dei residenti – personalmente mi capita di svegliarmi di soprassalto per il botto in questione, non si può più vivere in questo modo. Un paio di volte sono venuti degli operai a mettere del cemento che praticamente dopo mezz'ora va via per il continuo passare delle macchine».
Auspicabile, quindi, sarebbe un intervento rapido. A volte basta una soluzione piccola per risolvere un problema grande.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/grata_salita_croci] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}