Oggi e domani in vigore l'ordinanza del traffico nella zona del cimitero

Previsto, come sempre, un grande afflusso di visitatori

MONREALE, 1 novembre – Parte stamattina il piano viario predisposto dal Comune, che riguarderà la zona del cimitero monumentale di via Pietro Novelli alta per agevolare l'afflusso di visitatori, in occasione dell'approssimarsi della festività dei defunti.

Entrerà in vigore, per oggi e domani, l'ordinanza dirigenziale della Polizia Municipale con la quale sono stati istituiti i provvedimenti che regolamenterà per la viabilità.
Il provvedimento prevede il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli nella via Pietro Novelli nel tratto compreso tra il civico 301 e l'intersezione con la via Circonvallazione. La sosta sarà consentita sul margine destro della carreggiata, direzione Monreale-Pioppo.

Sarà istituito pure il senso unico di marcia (direzione Monreale-Pioppo) nella via Pietro Novelli nel tratto compreso tra la via Regione Siciliana e la via Circonvallazione ad eccezione dei mezzi pubblici, pertanto i veicoli provenienti da Pioppo che percorrono la SS 186 dovranno proseguire in direzione Palermo.

"Abbiamo adottato questo provvedimento – dice l'assessore al Traffico, Marco Intravaia – per rendere meno problematica la visita dei nostri concittadini ai loro cari defunti. Contiamo nella collaborazione degli utenti, augurandoci, che, come negli anni passati, tutto possa svolgersi nel migliore dei modi".