Stipendi comunali e Ato: il Comune incassa, possibile pagare una mensilità

Di Matteo: "Abbiamo riscosso alcuni tributi"

MONREALE, 31 ottobre – Arriva una schiarita, forse decisiva, sul fronte degli stipendi di comunali e dipendenti Ato. Il sindaco Filippo di Matteo ha reso noto che da questa mattina potrà essere messa in pagamento una mensilità per i comunali ed una quota di una fattura all'Alto Belice Ambiente.

«Le somme – spiega il sindaco – derivano dalla riscossione di alcuni tributi comunali a cui si aggiunge una piccola quota della trimestralità della Regione. Ringrazio, inoltre, il commissario ad acta nominato dalla regione Eugenio Amato per la sua sensibilità».

Per l'Ato, il pagamento dovrebbe essere di circa 200 mila euro, una somma che dovrebbe garantire il pagamento di una mensilità. «Attendiamo tuttavia il mandato della Regione di un milione 224 mila euro – dice ancora il sindaco – che ci deve a titolo di rimborso per i lavoratori precari, rimborsi che dovevano arrivare nel mese di maggio. E ancora sono in arrivo trasferimenti del Governo nazionale ed il canone di affitto della Caserma dei Carabinieri di 400 mila euro. Questi fondi dovrebbero consentirci di procedere al pagamento delle altre mensilità».