L'ufficio postale di Pioppo avrà nuovi locali

Si tratta di una struttura di 100 metri quadrati

MONREALE, 28 ottobre – Sembrano avviati alla fine i grossi disagi degli utenti delle Poste di Pioppo. Ieri è stato firmato il contratto di locazione dei locali nuovi. Già avviati i lavori di adeguamento dell'immobile.

La trattativa è durata circa 6 mesi e finalmente si è conclusa positivamente. Il locale è ubicato in via Provinciale: si tratta di una nuova struttura di circa 100 metri quadrati di proprietà del signor Salvatore Mangano. Già sono iniziati, come detto, i primi lavori all'interno del locale, che consistono nella intonacatura delle pareti e dell'alloggiamento di cemento per i mattoni.

Soddisfazione ha espresso il sindaco Filippo Di Matteo: "Ritengo questo un risultato importante – ha detto il primo cittadino – perché finalmente l'ufficio postale della frazione potrà esser eospitato in un locale adeguato. Quanto prima lo inaugureremo. Anticipo, anzi – continua Di Matteo – che stiamo individuando altri locali per le Poste di Monreale, dove presto potremo aprire un altro sportello".

"Questo era uno degli obiettivi che volevo raggiungere fin dall'inizio della mia nomina ad assessore comunale – ha aggiunto l'assessore Giuseppe La Corte, pioppese, che da tempo ha curato il problema – e che sono molto lieto di avere raggiunto nonostante i mille impedimenti e le mille difficoltà che si sono presentate. Ringrazio i dirigenti delle Poste, la direttrice dell'ufficio postale di Pioppo, per avere raccolto le istanze che le sono pervenute tramite me e i cittadini pioppesi, che finalmente potranno dire di avere un ufficio postale degno di questo nome".

Soddisfatto anche il proprietario che ospiterà il nuovo punto postale e si augura di vedere presto il suo locale pieno di persone e di sportelli funzionali.