Più di cento manifesti elettorali abusivi oscurati ieri dalla Polizia Municipale

Per ogni singola trasgressione scatterà una multa di 206 euro

MONREALE, 23 ottobre – Prosegue senza sosta l'attività della Polizia Municipale volta a contrastare le affissioni "selvagge" di manifesti elettorali, in vista delle prossime elezioni regionali, in programma domenica 28 ottobre.

Anche ieri i Vigili urbani, coordinati dal Comandante Mario Cusimano, hanno oscurato più di un centinaio di manifesti che erano stati affissi in luoghi non autorizzati, compreso il muro della chiesa di Sant'Atonio, in pieno centro storico. L'opera di oscuramento o di rimozione è stata condotta pure nella frazione di Aquino, in via Venero, in via Roma, in via Antonio Veneziano, lungo la circonvallazione, a Villa Carolina e in qualche altro punto della città.

L'azione, già iniziata nelle settimane scorse, è stata disposta dall'assessore alla Polizia Municipale, Marco Intravaia. I candidati saranno multati di 206 euro per ogni manifesto affisso nei luoghi "abusivi". "La nostra azione – spiega il comandante Cusimano – proseguirà senza sosta fino all'ultimo giorno per garantire il rispetto delle regole in tema di affissioni elettorali".