Canti, balli e poesie con "Canta Avis" in aula consiliare

La manifestazione è stata organizzata dalle associazioni "Acav" e "Avis"

MONREALE, 16 ottobre – Una notevole presenza di pubblico ha caratterizzato la manifestazione "Canta Avis" che si è svolta domenica pomeriggio nell'aula consiliare, organizzata dalle associazioni Acav e Avis di Monreale.

L'evento, al quale ha presenziato anche l'assessore alla Cultura Lia Giangreco, ha visto esibirsi bambini fra i 6 e i 14 anni in canti, balli, poesie ed ha avuto lo scopo di promuovere il protagonismo dei giovani nel mondo della solidarietà.

I bambini sono stati seguiti in modo particolare dallo scorso inverno con costanti prove presso la Torre Fornace di Monreale da Patrizia Terzo che ha stilato lo spettacolo con l'ausilio di Erina Venturella e Benny Cangemi. La manifestazione, fortemente voluta dal presidente dell'Avis, Simone è stata sostanzialmente una bella rassegna canora. I giovani artisti si sono esibiti in vari pezzi di musica leggera e in canzoni in coro come "Si puo' dare di piu'" ,"Un mondo d'amore", o "Aggiungi un posto a tavola".

Ospiti graditi della serata sono stati alcuni di ballerini di danza moderna che si sono esibiti su un pezzo degli Eufhoria e in un medley di Jennifer Lopez. I bambini che hanno contato erano: Jessica Consales, Claudia Sanzo, Federica Di Gesu', Francesco Grasso, Stefania Grasso, Giorgio Granà, Francesco Granà, Francesco Trapani, Mattia Trapani, Simona Rubino, Clara Di Verde, Elena Lena, Eduardo Di Maria, Rosaria Toscano, Alessia Trapani, Nour e la sorellina Nosthra e Luca.

Interpreti, invece, della canzone "Domani", ideata per la solidarietà ai terremotati d'Abruzzo sono stati: Giusy Salamone, Fabiola Termini, Girolamo Termini Riccardo Salamone, Claudia Vaglica, Francesca Rusticano, Fausto Governale, Patrizia Terzo e Francy Trapani. Durante la manifestazione, infine, sono state lette alcune delle poesie di Mara Turdo e Sandro Trapani.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/canta-avis] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}