Giochi di carte, musica e cabaret: integrazione tra giovani e anziani con "Vecchio a chi"

La manifestazione è stata organizzata dall'associazione "Monreale Albanova"

MONREALE, 14 ottobre – Fare in modo che due diverse generazioni riescano a dialogare a trovare un punto d'incontro. Ha avuto questo obiettivo l'iniziativa intitolata "Vecchio a chi" che si è tenuta ieri pomeriggio in aula consiliare.

La manifestazione, che è stata organizzata dall'associazione culturale "Monreale Albanova", si è svolta con tornei di carte, esibizione di cantanti e cabarettisti. «Questo perchè – dice una nota dell'associazione – pensiamo che solo con un ritrovato dialogo tra generazioni si possa affrontare l'odierno contesto di crisi, sia economica che di valori. Per la cronaca, al torneo di carte disputato di pomeriggio, hanno partecipato le associazioni : Asca, Anteas, società di mutuo soccorso Guglielmo II. Il torneo si è articolato in tre prove (Burraco, 31, Scopone). La gara di 31 è stata vinta dall'associazione Anteas, mentre l'associazione Asca. si è aggiudicata le altre due prove (e anche la gara a squadre). Infine, i partecipanti sono stati allietati con l'esibizione dei cantanti Jessy Crisalide e Vincenzo Sposito e del gruppo cabarettistico dei Giufà. Alla fine una cena per tutti per un ulteriore momento di convivialità. 

 Per la galleria fotografica si ringrazia il fotografo Giovanni Nicolosi per la gentile collaborazione.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/vecchio_a_chi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}