Degrado nella zona della "Piramide" della piazza: un volantino dei residenti

Invitano l'amministrazione ad individuare efficaci soluzioni

MONREALE, 9 novembre - Protestano i residenti della zona di piazza Vittorio Emanuele II per il degrado in cui versa l’ormai famosa “Piramide”, cioè quella costruzione in plexiglas, per la verità riconosciuta da molti come di pessimo gusto estetico, che fa da copertura alla scalinata che conduce alle grotte naturali. Lamentano uno stato di sporcizia e di abbandono che non fa altro che rendere indecoroso lo spettacolo in uno dei luoghi più visitati di Monreale, appunto piazza Vittorio Emanuele II.

«Sono trascorsi circa quattro mesi dall’annuncio del Vice Sindaco di Monreale Caputo - si legge in un volantino a firma dei residenti del quartiere – ed ancora la “munnizza ed i topi” fanno da padroni a pochi passi dal duomo sotto gli occhi degli innumerevoli turisti che vengono da ogni parte del mondo. Invitiamo gli organi di stampa Nazionali, Regionali e Locali, ai quali il presente è stato inviato a far conoscere, a tutto il mondo il vero volto della nostra città. Ci auguriamo che dopo gli innumerevoli spot giornalistici si passi dalle Parole ai Fatti». La struttura, tra l’altro in diverse occasioni è stata fatta oggetto di azioni vandaliche, specie nelle ore notturne ed è sempre stata caratterizzata da uno stato di evidente incuria.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/piramide] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}