Il monrealese Simone Marchese per un giorno fotografo ufficiale di Francesco Renga

Ha vinto una selezione per pubblicare i suoi scatti sul sito ufficiale del cantante

MONREALE, 10 ottobre – Bella esperienza per il fotografo amatoriale monrealese Simone Marchese, che ha vinto il concorso per realizzare il book fotografico dell'ultima tappa del tour 2012 del cantante Francesco Renga.

Marchese, che nella vita gestisce un esercizio di autoricambi, ma che a livello amatoriale ha già effettuato numerosi scatti di alta qualità per alcune manifestazioni sportive e di spettacolo, ha avuto la possibilità di realizzare il servizio fotografico direttamente dal palco in occasione del concerto che il cantante friulano ha tenuto a Villafrati qualche giorno fa.

Il reportage fotografico, del quale pubblichiamo una breve gallery, è stato indetto e poi pubblicato sul sito ufficiale di Renga a beneficio dei suoi numerosi fans.

"Per chi non avesse mai avuto l'occasione di incontrarlo dal vivo – spiega Marchese, che ha avuto la possibilità di intrattenersi col cantante anche nel backstage – lui e' cosi come lo si vede: un ragazzo semplice ed umile ma con una grande carica dentro. Prima di salire sul palco, rivolgendosi a noi fans, ci chiese un in bocca al lupo, come non avesse consapevolezza di sè,a parer mio la più bella voce maschile del panorama della musica italiana".

Il concerto è andato benissimo e, nonostante la pioggia, il cantante ha riempito la piazza del Comune palermitano. Una band d'eccezione lo ha accompagnato: il grande Stefano Brandoni e Stefano Cerisoli alle chitarre, Eugenio Ventimiglia alla batteria,Gabriele Cannarozzo al basso,Vincenzo Messina alle tastiere,e Fulvio Arnoldi per chitarre cori e tastiera. Quella di Villafrati è stata l'ultima data di un tour che ha toccato molte piazze d'Italia, rendendo magiche, spesso gratis, le notti che le hanno vestite.

 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/francesco_renga] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}