Regionali 2012, più di 1300 domande presentate per essere nominati scrutatori

Martedì prossimo (ore 15,30) verrà effettuato il sorteggio

MONREALE, 10 ottobre – Sono più di milletrecento le domande pervenute all'ufficio elettorale del Comune, presentate da cittadini che chiedono di essere inseriti nella lista degli scrutatori, in vista delle prossime elezioni regionali che si terranno il 28 ottobre.

Ieri sono scaduti i termini di presentazione e l'ufficio protocollo provvederà entro oggi a trasmettere le ultime istanze all'ufficio elettorale. Domani mattina in prima convocazione, o al massimo venerdì (in seconda), la commissione elettorale esaminerà tutte le domande, operando una prima scrematura e selezionando tutte quelle che potranno essere ammesse al sorteggio finale.

Proprio con questo criterio, infatti, si conoscerà l'elenco definitivo degli scrutatori che verranno distribuiti nelle 36 sezioni elettorali del Comune (frazioni comprese). In ogni seggio saranno nominati cinque scrutatori, per un numero complessivo, quindi, di 180. Il sorteggio sarà effettuato in forma pubblica martedì prossimo, 16 ottobre alle ore 15,30 presso i locali dell'ufficio elettorale di piazza Inghilleri.