I lavori si dovrebbero concludere nel giro di 48 ore
MONREALE, 3 ottobre – Sono cominciati stamattina i lavori di installazione dei contatori elettrici presso i sedici alloggi popolari di Aquino. Una squadra dell'Enel si è recata in via Santa Liberata, avviando le procedure, che dovrebbero concludersi nel giro di 48 ore.
Arriva al traguardo, quindi, un lungo percorso fatto di disagi per gli assegnatari degli alloggi popolari, che dal maggio scorso, da quando, in pratica, si erano insediati negli appartamenti, avevano vissuto numerose problematiche legate alla fornitura elettrica. Problemi resi più gravi dalla presenza di due casi di portatori di handicap, soprattutto in un'estate torrida come quella che abbiamo vissuto, nella quale era indispensabile l'uso del condizionatore d'aria.
Negli ultimi giorni, per sollecitare l'Enel ad intervenire, alla luce degli avvenuti pagamenti dei bonifici necessari all'attivazione, sono stati in tanti a fare pressione.
"Sono soddisfatto per il raggiungimento di questo risultato a lungo inseguito – afferma il consigliere comunale, Giuseppe di Verde, che da tempo ha seguito la vicenda - queste famiglie finalmente potranno vivere in condizioni normali".
"Ringrazio i vertici della Società Enel per l'immediata disponibilità – dice dal canto suo Salvino Caputo, che aveva sollecitato l'intervento - che finalmente consentirà di eliminare i gravi e pesanti disagi alle 16 famiglie di Aquino che avranno l'allaccio del contatore".
Pressioni per una rapida soluzione erano arrivate all'Enel anche dall'amministrazione comunale, che attraverso l'assessore Lia Giangreco, aveva ripetutamente sottolineato la necessità di un intervento in tempi brevi per consentire un servizio essenziale alle famiglie".