Si è svolta la manifestazione conclusiva delle Colonie Estive 2012

Le attività sono state progettate dalla cooperativa "Nido d'Argento"

MONREALE, 1 ottobre – Si è svolta nei giorni scorsi la manifestazione di chiusura delle colonie estive organizzate dal Comune di Monreale. Le attività realizzate sono state progettate dalla cooperativa Nido d'Argento.

Le colonie si sono suddivise in due tipologie: quelle diurne che constano di gite di un'intera giornata con rientro a casa propria e le due colonie residenziali di una settimana che si sono svolte presso il Torre Makauda Village e la fattoria didattica Il Daino.

Lo psicologo Massimiliano Terzo ha sottolineato, durante l'incontro con i genitori ed i bambini che si è svolto presso l'aula consiliare, che le colonie hanno una valenza educativa ed aggregante e consentono a chi ha qualche difficoltà relazionale di superare quei momenti di isolamento e di tristezza che in un adolescente possono essere frequenti.

La coordinatrice Giovanna Sanfilippo assistente sociale della Nido d'Argento ha raccontato i momenti più belli dei viaggi effettuati.

All'incontro è intervenuto l'assessore ai Servizi Sociali Giuseppe La Corte che ha parlato dell'interesse che l'amministrazione ha nei confronti del sociale, malgrado i tagli e la crisi che si avverte in ogni comune, auspicando che l'iniziativa si possa ripetere il prossimo anno con lo stesso successo.