Ancora raid vandalici nelle scuole: stavolta presa di mira la "Novelli"

Agevole per i vandali introdursi nella scuola, a causa del ponteggio

MONREALE, 1 ottobre – Nemmeno il tempo di individuare quattro presunti responasabili delle incursioni notturne alla scola "Morvillo" che queste si "trasferiscono" alla "Pietro Novelli", dove attualmente sono in corso i lavori di ristrutturazione dell'edificio.

Stamattina l'amara sorpresa l'ha avuta il personale scolastico che si è accorto quello che, con molta probabilità, è successo in questo week-end, quando la scuola chiude.

Ignoti si sono introdotti all'interno dell'istituto, dopo aver divelto gli infissi di un'apertura del pianterreno ed hanno aperto armadietti, scaraventato a terra del materiale informatico, senza peraltro riuscire a rubare nulla. Forzata pure un'apertura del primo piano. I vandali, probabilmente, hanno giocato sul fatto che, a causa dello svolgimento dei lavori di ristrutturazione, attualmente è staccato il sistema di allarme, che invece, è in funzione in tempi normali. Il dirigente scolastico, Stefano Gorgone, ha già informato i carabinieri, che adesso si occuperanno del caso.

"Chiedo in proposito alle forze dell'ordine di vigilare con maggiore attenzione – afferma Gorgone – poiché in questo periodo l'accesso alla scuola è facilitato dal ponteggio. Credo che gesti di questo tipo siano di natura vandalica fine a se stessa".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/raid_novelli] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}