Non ancora installati i contatori elettrici nei 16 alloggi popolari di Aquino: chiesto l'intervento del Prefetto

Zuccaro e Di Verde: "Ormai è una vera e propria emergenza sociale"

MONREALE, 1 ottobre – Potrebbe intervenire il prefetto Umberto Postiglione sulla questione dell'allacciamento elettrico per gli assegnatari dei sedici alloggi popolari di Aquino. L'Enel, infatti, non ha ancora provveduto a posizionare i contatori.

Proseguono i disagi, quindi, per le famiglie che dal 9 maggio scorso abitano negli appartamenti di via Santa Liberata. Disagi andati avanti per tutta l'estate, che certo non ha risparmiato giornate di caldo torrido di fronte al quale è stata quasi impossibile l'accensione dei condizionatori. Tutto questo malgrado il bonifico di pagamento sia stato emesso già da mesi.

Su questa situazione, che ormai rasenta l'emergenza sociale, intervengono il consigliere provinciale Toti Zuccaro ed il consigliere comunale, Giuseppe Di Verde. "E' inammissibile - scrivono - che l' Enel non consegni i lavori. Le sedici famiglie, ormai sfiancate dalla lunga attesa, vivono dentro gli alloggi correndo anche seri pericoli. Va ricordato, in proposito, che in alcune di esse vivono portatori di handicap gravi. Crediamo che vi siano tutte le condizioni per rivolgerci al Prefetto perchè intervenga per mettere un punto in questa triste situazione in cui sono costrette a vivere queste famiglie".