Ancora atti vandalici alla materna di via Polizzi di Pioppo

La scuola attualmente è chiusa per mancanza di sicurezza 

MONREALE, 25 settembre – Non c'è pace per le scuole monrealesi, alle prese con continui atti di vandalismo. Qualche giorno dopo che i carabinieri di Monreale hanno individuato quattro presunti responsabili dei raid della Morvillo, le incursioni adesso riguardano la materna di via Polizzi a Pioppo. Ieri nei locali della scuola sono stati riscontrati atti evidenti di vandalismo. Vetri rotti, mattoni divelti, canna fumaria danneggiata, pietre sul tetto dell'edificio. In pratica l'idea di uno stato di abbandono nei quali sono sprofondati i locali,a pochi giorni dallo loro chiusura, poiché secondo le perizie dei tecnici sono venute meno le condizioni di sicurezza. Dell'accaduto sono stati già avvisati i carabinieri della stazione di Pioppo che nei prossimi giorni intensificheranno i controlli.

Non c'è pace, quindi per i locali della materna pioppese, i cui alunni, dopo la chiusura sono stati spostati presso la scuola elementare. Nel maggio scorso i locali erano stati visitati per l'ennesima volta dai ladri, che avevano portato via materiale ludico ed audiovisivo. In precedenza, a causa di infiltrazioni d'acqua, la scuola era stata chiusa per diversi giorni.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/scuola_viapolizzi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}