Codice Vigna, Giacopelli (Cisl): "Adesso al più presto la rotazione del personale"

"Plaudiamo all'azione del sindaco, ma ora sia pienamente attuato e rispettato"

MONREALE, 23 settembre – "Dopo che la Giunta Comunale ha approvato la delibera relativa al cosiddetto "Codice Vigna", fiduciosamente attendiamo ora che, in tempi brevi, vengano concertati con i rappresentanti e le organizzazioni sindacali i criteri per attuare la rotazione del personale".

Lo afferma il segretario aziendale della Cisl – FP, Nicola Giacopelli. "Noi della CISL Funzione Pubblica – dice ancora Giacopelli – abbiamo iniziato a sollecitarlo sin dallo scorso febbraio. La rotazione dovrà riguardare in particolare i dipendenti che si occupano della gestione delle risorse umane e patrimoniali, di interventi abitativi, edilizia, urbanistica ed appalti.

Anche in questa "battaglia" per la trasparenza e la legalità portata avanti senza cedimenti o tentennamenti, la nostra organizzazione sindacale si è distinta e caratterizzata per la sua determinazione e la sua coerenza: plaudiamo adesso all'iniziativa assunta dal sindaco Di Matteo e dalla sua Giunta e vogliamo sperare che il "Codice Vigna" sia presto attuato e pienamente rispettato".