Ancora vandali alla "Morvillo": stavolta trovati pure escrementi

Domani disinfezione della scuola, niente lezioni

MONREALE, 17 settembre – La visita di solidarietà di tutta la Giunta, dirigenti scolastici e Forze dell'Ordine era avvenuta non più tardi di venerdì scorso. Stanotte, però, è avvenuto ancora un raid alla "Morvillo" e stavolta i vandali hanno lasciato pure gli escrementi. Non si ferma, anzi procede spedita l'escalation delinquenziale all'interno della scuola di via Biagio Giordano, vittima della sesta incursione notturna in poco meno di tre settimane.

Utilizzando lo stesso escamotage delle volte scorse, cioè infrangendo un vetro del pianterreno, i delinquenti (non c'è altra parola per definirli) hanno portato via tre registratori, del materiale didattico e di cancelleria. Non contenti, hanno pure urinato e defecato all'interno dei locali, per lasciare un ultimo, ulteriore sfregio alla scuola. Della vicenda sono già stati avvisati i carabinieri di Monreale. Oggi, frattanto, i bambini non sono entrati a scuola e per domani è in programmaq una disinfezione dei locali. L'intervento è stato voluto dal corpo insegnanti e dai genitori, che vogliono che il Comune effettui una disinfezione del'istituto in grado di pulire gli escrementi lasciati dai vandali.

 

"Servono provvedimenti immediati – afferma Salvino Caputo – per garantire la sicurezza degli alunni e dare maggiore serenità ai genitori. Ormai l'isituto Morvillo è diventato un vero e proprio bersaglio dei vandali che continuano a prendere di mira la scuola.

Intanto - conclude Caputo - serve garantire una vigilanza ed una presenza stabile delle forze di Polizia per evitare paure e preoccupazioni per i ragazzi e per le loro famiglie e per insegnati e dipendenti dell'Istituto".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/vandali_morvillo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}