Carro attrezzi in funzione, obiettivo maggiore disciplina

Le vetture vanno all'ex mobilificio Mulè, sbloccarle costa circa 60 euro

MONREALE, 16 settembre – Come molti avranno notato, gira in questi giorni per le vie cittadine il carro attrezzi. Il servizio di rimozione forzata funziona dalle 8 alle 20, ma anche la notte è possibile ritirare le vetture rimosse. Il servizio è frutto della convenzione sottoscritta dal Comando di Polizia Municipale del Comune, guidato dal comandante Mario Cusimano, con la ditta "Carnesi Giuseppe" di Partinico, che avrà vigore fino alla metà di ottobre.

Zero il costo per l'amministrazione comunale: per la ditta il guadagno consiste in una percentuale derivante dalle rimozioni, per il cui "sblocco" gli utenti indisciplinati dovranno sborsare una cifra attorno a 60 euro. Le automobili vengono portate nell'area che si trova  presso l'ex mobilificio "Mulè" , nella parte finale di via Venero e che è stata messa a disposizione dal Comune. Il servizio, inoltre, è disponibile per tutte le forze di polizia che insistono nel territorio monrealese.

"L'attività del carro attrezzi sta cominciando a dare i suoi frutti – afferma l'assessore alla Polizia Municipale, Marco Intravaia – già diverse auto sono state rimosse, soprattutto quelle che stazionavano abusivamente negli stalli dei disabili".