Migliaia i monrealesi per strada in occasione del corteo 2011
MONREALE, 15 settembre – L'anno scorso, il 19 settembre, il tempo era molto diverso da quello attuale. Una giornata torrida, da inizio agosto, accompagnava la seconda edizione del corteo storico di "Nel Segno di Guglielmo". La parata finale, con Monreale vero e proprio teatro all'aperto, catalizzava l'attenzione di migliaia di monrealesi e non, che si riversavano per le strade per vedere i tanti figuranti, ma soprattutto re Guglielmo II, sua madre Margherita di Navarra che dedicavano la basilica di Monreale alla Madonna.
La manifestazione 2011 si è rivelata un grosso successo ed è arrivata al termine di una settimana di appuntamenti culturali, che certamente non vanno dispersi, ma che sarà opportuno, non appena si presenterà la possibilità, ripristinare.
Pubblichiamo adesso la fotogallery del corteo dell'anno scorso, giusto per ricordare ai nostri lettori come è andata un anno fa, convinti che quella di quest'anno possa svolgersi pure nel migliore dei modi.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/corteoguglielmo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}