Carabinieri: il colonnello Salsano si presenta nella sua nuova sede di Sassari

L'ex comandante del Gruppo, in Sardegna dopo 5 anni a Monreale

SASSARI, 14 settembre – L'ex comandante del Gruppo Monreale dei Carabinieri, colonnello Pietro Salsano, si è presentato alla stampa nella sua nuova sede di Sassari, dove sostituirà il colonnello Francesco Atzeni, trasferito a Roma.
Durante il breve incontro Salsano, che in Sardegna ha preso servizio lunedì scorso, ha raccontato i momenti più importanti della sua carriera. Prima di Monreale, dove è stato per 5 anni, ha prestato servizio a Roma, nei Balcani, a Bari, Torino e nei primi anni '90, gli anni delle stragi di mafia, ancora a Palermo. In Sardegna ha avuto una brevissima esperienza, durante il periodo dei sequestri di persona, impegnato nei pattugliamenti nell'entroterra.

Naturalmente per un militare che viene da Monreale, il Sassarese può apparire come un territorio tranquillo: «Tuttavia - ha detto - so bene che la crisi economica che sta attraversando il Paese spinge persone che mai avrebbero commesso reati, a commettere errori. Non dimenticheremo mai, però, che davanti potremmo trovarci operai disperati, per questo opereremo sempre secondo buon senso».

(fonte: Sassari Notizie)