Caputo: "Superate le divergenze di natura tecnica"
MONREALE, 12 settembre - «Sara il Genio Civile di Palermo in collaborazione con la direzione regionale dell'Anas a predisporre la perizia per la realizzazione dei lavori di disgaggio e messa in sicurezza della strada statale 186 chiusa dal 5 agosto scorso a causa di un incendio».
Ad affermarlo è il presidente della commissione parlamentare Attività Produttive dell'Ars, Salvino Caputo che questa mattina ha incontrato il dirigente generale del dipartimento Infrastrutture della Regione, che ha confermato la copertura finanziaria dei lavori di somma urgenza.
«Dopo la riunione di servizio di ieri - ha aggiunto Salvino Caputo - sono state superate per fortuna tutte le divergenze di natura tecnica sia per l'importo dei lavori, che per la natura dell'intervento. Viene confermata l'operazione di dismissione dei massi pericolanti e la bonifica dei siti a rischio. Adesso dopo il deposito della nuova perizia - ha concluso Caputo - si potrà procedere in piena collaborazione istituzionale all'avvio dei lavori. Mi auguro che adesso si possa andare speditamente all' avvio dei lavori».