Solo "zone blu" a pagamento. Di Verde: "Un pass speciale per i residenti"
MONREALE, 12 settembre – Si lamentano i residente della zona adiacente la chiesa di San Castrense, a causa dei disagi che sono costretti a sopportare da quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell'ex cinema Imperia.
Da qualche giorno, infatti, la zona si è vista drasticamente ridurre gli spazi destinati al parcheggio libero, mentre invece ma solo rimaste solo le zone di sosta a pagamento, quelle contraddistinte dalle strisce blu.
A causa del la realizzazione del ponteggio e degli spazi da riservare alla ditta incaricata di eseguire i lavori, diversi posteggi, sino ad ora liberi, per circa 12 mesi (tanto il tempo preventivato dalla ditta appaltatrice per la consegna dei lavori dell'ex cinema Imperia) non saranno più a disposizione dei cittadini per la sosta delle auto. La soluzione è dunque quella di pagare quotidianamente per parcheggiare nelle zona delle strisce blu.
Della questione si occupa il consigliere Giuseppe Di Verde (PD), che afferma di essere stato sollecitato da numerosi residenti, e di aver intenzione di presentare al primo consiglio Comunale, un ordine del giorno finalizzato ad impegnare l'amministrazione comunale a trovare le soluzioni opportune per i cittadini e attenuare i loro disagi.
«Si potrebbe rilasciare un pass per i residenti – afferma Di Verde – e trasformare una parte dei posteggi a pagamento, adiacenti l'ex cinema Imperia, ad esclusivo servizio dei residenti. Altra soluzione proposta è quella della realizzazione di stalli di sosta in senso obliquo nella Via Di Liberti».